Siamo a disposizione del consumatore per guidarlo nell’ambito energetico.

Il servizio di Consulenza offre assistenza nel Mercato Libero e di Salvaguardia per una gestione attenta delle Forniture di energia elettrica, gas e telefonia.

Il Cliente è affiancato da una figura professionale in grado di individuare interventi risolutivi o migliorativi attraverso il servizio Audit fatture per garantire risparmi economici, di tempo e di energia fisica e mentale.

L’incarico viene affidato mediante delega al professionista dopo la registrazione e l’accesso al portale.

Per attivare il servizio occorre scaricare e compilare la “delega generica” dalla pagina download.

Audit fatture propone l’analisi delle fatture di 12 fino ad un massimo di 24 mesi pregressi.

L’intervento migliorativo consiste nelle seguenti fasi progettuali:

Profilatura utenza con verifica dei prelievi di carico

Individuazione della tariffa più conveniente

Rinegoziazione dei parametri tariffari con il fornitore in essere o valutazioni di cambio gestore

 

L’ intervento risolutivo segue alla fase di pre-analisi in cui si sono individuati scenari di irregolarità

  • Fase precettiva: reclamo verso il fornitore
  • Fase programmatica: migrazione della fornitura
  • Fase esecutiva: dopo trenta giorni dal reclamo, ricorso al Servizio di Conciliazione
  • Fase risolutiva: definizione nel portale dello Sportello del Consumatore o portale ConciliaWeb

La scelta del servizio Audit fatture è un’opportunità di riscontrare la correttezza del tuo fornitore.

Leggi altri servizi – Assistenza inverter